mercoledì 12 maggio 2021

Processo Partecipativo Zone 30 Km/h - Quadrante Piazza Alessandria - Prima fase di intervento

Pubblicata sul sito del Comune di Roma la proposta per la riqualificazione della zona di Piazza Alessandria, alla quale ha lavorato il Tavolo Tecnico di cui il circolo ha fatto parte.

Fino all'11 giugno 2021, potranno essere inviate proposte e osservazioni, in relazione alla Prima Fase di intervento (da piazza Alessandria a corso d'Italia)

A questo indirizzo la proposta e i moduli da compilare per inviare suggerimentihttps://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS776702

A questo indirizzo il questionario, curato dal Circolo Legambiente Mondi Possibili, per l'indagine sulla mobilità di residenti e commercianti: https://www.legambientemondipossibili.org/2021/05/questionario-mobilita-quadrante-piazza.html

Nota. Sulla stampa stanno uscendo erroneamente informazioni che danno per certa la pedonalizzazione di Piazza Fiume. La proposta in discussione, su stimolo del Municipio II, riguarda ciò che è di competenza del Municipio, ovvero come detto il quadrante di Piazza Alessandria e vie limitrofe. Piazza Fiume e la sua riqualificazione sono suggestioni non in discussione ora, non di competenza municipale, e ancora non accolte dal comune (anche se speriamo che lo siano, essendo un'ideale completamento della zona 30).



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!