martedì 18 aprile 2023

CAMPI ESTIVI CIRCOLARI 2023

L’APS Tavola Rotonda e il circolo Legambiente – Mondi Possibili anche quest’anno organizzano 3 settimane di campi estivi per bambini e ragazzi. Queste due realtà lavorano e collaborano ai fini di promuovere progetti di divulgazione scientifica, ambientale, culturale, educativa e di intrattenimento.

Perché fare questa esperienza? Perché questi campi estivi permettono ai ragazzi un’avventura dove sperimentare pratiche legate all’ambientalismo scientifico, alla cittadinanza attiva e all’economia circolare. Tutto questo permette di scoprire la natura, il territorio e di divertirsi con laboratori di riciclo/riuso e attività ludico-ricreative.

Il soggiorno prevede 6 notti e 7 giorni nella struttura Il Casone situato ad Anticoli Corrado (40 minuti da Roma), escursioni nella Valle dell’Aniene e laboratori di educazione ambientale.

La quota di partecipazione è di 390 euro e comprende: pensione completa cucinata da uno chef in struttura che predilige prodotti del territorio (colazione, merenda, pranzo, merenda, cena), attività didattiche in struttura, utilizzo esclusivo della stessa, assicurazione, 1 educatore 24/24 ogni 10 ragazzi e il tesseramento annuale Legambiente 2023.

Le settimane possibili sono: 2-8 luglio, 9-15 luglio e 16-22, per bambini e ragazzi di 8-11 anni e 12-14 anni.

https://www.tavolarotonda.org/2023/04/18/campi-estivi-circolari-2023-campi-estivi-per-bambini-e-ragazzi/



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!