giovedì 27 maggio 2021

Campi estivi 2021 al Casone - Valle dell'Aniene

Aperte le preiscrizioni per i campi estivi residenziali al Casone – Valle dell’Aniene di Anticoli Corrado (RM). I campi estivi 2021 sono dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Una splendida vacanza educativa all inclusive in campagna, a poca distanza dalla capitale.


Le settimane disponibili:

  • 13 – 19 giugno
  • 20 – 26 giugno
  • 27 giugno – 3 luglio

Preiscrizione a questo modulo: https://forms.gle/U7AQpZ7SFmjqtuXD9

Il modello

Avventura Circolare è un campo estivo di educazione ambientale in collaborazione con A.P.S. Tavola Rotonda che ha come obiettivo il raggiungimento del benessere dei bambini attraverso il modello pedagogico dell’outdoor education ed i concetti della “Natura Educante” e dell’Economia Circolare.  Vacanze di una settimana all inclusive, con attività ludiche, espressive, sportive, creative e laboratoriali, capaci di facilitare il contatto con il contesto naturale.

I bambini avranno la possibilità di sperimentare la sensorialità del tatto sporcandosi le mani nei laboratori, dell’olfatto riconoscendo i profumi della natura di un giardino, del gusto assaporando i prodotti della terra, della vista individuando le specie di piante e fiori e dell’udito imparando ad ascoltare sé stessi e gli altri. 

Avventura Circolare stimolerà il senso di scoperta e la fantasia in un contesto rilassato e protetto, permettendo di rispettare i tempi di ciascun bambino. Per saperne di più: https://www.tavolarotonda.org/2021/05/03/campi-estivi-2021/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!