Dal 7 all'11 Agosto, nel cuore della Maremma Toscana, si terrà una "Summer School " sull'Economia Civile in Italia, il tutto all'interno della famosa "FESTAMBIENTE" nella località di Rispescia.
Questa full-immersion nel mondo dell'economia civile toccherà argomenti quali; le Cooperative di Comunità, Società Benefit e B-corp, Sharing economy,progettazione europea e ancora,progettazione sul territorio,glossario dell'economia civile.
Il corso intende dare una "bussola" a chi , interessato all'Economia Civile, vuol approfondire i cambiamenti sul piano legislativo,percorsi e studi universitari ma anche aziendali .
Insomma, vuol tradurre l'approfondimento universitario in azioni, con le quali condurre e gestire diverse attività di Economia Civile, sul territorio, anche e soprattutto grazie allo scambio di esperienze replicabili.
In questi giorni troverete due colonne importanti del Circolo Mondipossibili, cioè Lorenzo Barucca e Alessio Di Addezio, che con Enrico Fontana (responsabile nazionale dell'ufficio ecomia civile) rappresenteranno Legambiente .
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento!