giovedì 17 marzo 2016

Stavate aspettando questa comunicazione, vero?

Aperte le preiscrizioni Magnalonga 2016Le preiscrizioni sono aperte: correte sul sito www.magnalonga.net (e poi tornate qui a leggere)!
Per questa ottava edizione, che si svolgerà il 21 maggio, vogliamo raccontare la città da punti di vista alternativi: ci interessa capire come viene vissuta la città di Roma da persone che affrontano sfide legate a disabilità, migrazioni e attesa dell’asilo politico, disagi psichici, pregiudizi, mettendo in mostra la socialità e i buoni esempi di inclusione e integrazione. Attraverseremo alcune zone storiche ma periferiche, e tenteremo di mostrare come la bellezza della città è data anche dagli occhi di chi la vive e la rivaluta.

Come partecipare: compilate il modulo di preiscrizione sul sito www.magnalonga.net. Dalla prima metà di aprile convocheremo il primo gruppo di preiscritti e poi la lista d’attesa per confermare l’iscrizione in sede, fino ad arrivare ad un numero di 450 partecipanti. Sarà necessario essere soci dell'Associazione Tavola Rotonda o del circolo Mondi Possibili; vi arriveranno informazioni via mail. Vi terremo aggiornati sulla vostra posizione in lista, e potrete controllare le rinunce e le conferme nella stessa pagina. Per altre info: F.A.Q.
Abbiamo a disposizione 60 biciclette a noleggio per la giornata - offerte dall’Officina bici Aniene e A Ruota Libera Onlus - con un contributo di 10€. Andranno prenotate in fase di iscrizione (attendete conferma). Ci seguiranno, come ciclomeccanici, i partecipanti al modulo di ciclomeccanica del ciclo di corsi Green Jobs.
Il percorso (che potrebbe subire cambiamenti) lo trovate qui. La partenza prevista è da Villa Gordiani, in via Prenestina.

Ringraziamo chi ci sta aiutando nella creazione di questa nuova edizione, Legambiente Lazio, Officina Bici Aniene, A Ruota Libera Onlus, circolo Legambiente Città Futura, circolo Legambiente Le Perseidi, e chi ci sostiene, il Casone Valle dell’Aniene e TINA due Scuola di Lingua Italiana per Stranieri e tanti altri che via via conoscerete.

Per sostenere la Magnalonga potete aiutarci donando il vostro 5x1000 all’A.P.S. Tavola Rotonda usando il codice fiscale 97401820580. Se vi interessa partecipare come partner, sponsor, o per offrire una fornitura tecnica, scrivete a marketing@mondipossibili.it
Se invece volete partecipare all’organizzazione e aiutarci durante la giornata come volontari compilate il modulo qui: http://www.magnalonga.net/index.php/iscrivitiora/partecipa-come-volontario

Le associazioni promotrici: A.P.S. Tavola Rotonda, Circolo Legambiente Mondi Possibili, Fiab Roma NaturAmici.
Magnalonga in bicicletta 2016
www.magnalonga.net

Magnalonga va al cinema!

Approfittiamo per invitarvi alla pedalata verso lo Spiraglio Film Festival, insieme ai partecipanti al corso di Ciclomeccanica e pazienti dei centri diurni di ASL Roma 1, il 31 marzo
Info http://www.magnalonga.net/index.php/home/notizie/32-magnalonga-va-al-cinema

Campi estivi

Sono aperte le iscrizioni per i campi estivi 2016 al Casone - Valle dell’Aniene in collaborazione con Legambiente. I campi si svolgeranno dal 12 al 25 giugno, per una o due settimane, e sono dedicati a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 12 anni.
Info http://www.legambientemondipossibili.org/2016/03/campi-estivi-2016.html

Referendum contro le trivellazioni in mare del 17 aprile

Il governo ha deciso in tutta fretta la data del 17 aprile 2016 per chiamare i cittadini italiani ad esprimersi con un referendum popolare: il quesito referendario chiede di scegliere se abrogare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio, entro le 12 miglia marine dalla costa, senza limiti di tempo.
Il tempo delle fonti fossili è scaduto, il 17 aprile VOTIAMO SI perché il Paese ha bisogno di energia pulita e rinnovabile. Per approfondire: http://www.legambiente.it/referendum-stop-trivelle

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!