sabato 17 maggio 2008

Il GIORNO DEL GIOCO


GIORNO DEL GIOCO


21 MAGGIO - siamo a piazza caprera, di mattina h 9,30/12,30 ,
22 MAGGIO - a piazza mincio, tutto il giorno

Silenzio irreale, non una automobile nei paraggi, persone pronte a fare di tutto. Ad un tratto si odono passi, la piazza si riempie di grida…sono i bambini del Giorno del gioco!

Dal 21 al 24 Maggio le piazze di Roma si chiuderanno al traffico e diventeranno dei grandi spazi per giocare in libertà!

I bambini avranno a disposizione ben 42 piazze distribuite in tutto il territorio di Roma.

Giochi del passato, dal mondo ma anche attività sportive e di animazione per far divertire i bambini delle scuole che hanno aderito ma anche tutte le famiglie che vorranno riappropriarsi di spazi comunitari.

Il Circolo Legambiente Mondi Possibili è protagonista di questa edizione del Giorno del Gioco: infatti non solo saremo presenti nelle piazze del II Municipio nelle giornate del 21 e 22 Maggio, ma come animatori siamo entrati nelle scuole nelle settimane appena trascorse per imparare giocando insieme a i bambini della materna e delle elementari.

Abbiamo notato che al contrario di quanto si possa pensare, ai bambini non entusiasma solamente l’ultimo videogioco, ma sono felicissimi di imparare e giocare insieme, muovendosi e stancandosi, scoprendo anche giochi appartenenti alla nostra tradizione.

Siamo sicuri che verranno a trovarci e a giocare con noi molti bambini, ma come circolo ci auguriamo che queste giornate possano risultare un’occasione di coinvolgimento per le intere famiglie e in generale per tutta la cittadinanza per riappropriarsi di momenti di condivisione e allegria.
E in fondo chi l’ha detto che il gioco è solo per bambini, no?

Allora vi aspettiamo tutti nelle piazze del vostro quartiere: per sapere dove andare consultate www.ilgiornodelgioco.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!