Il mercato di piazza Alessandria, chiamato Nomentano, è contornato da bancarelle anche al di fuori del mercato coperto che vanno ad usufruire dello spazio per la viabilità (molto complicata ) del quartiere che si estende intorno a noi.
E’ una bellissima piazza, che gode di un mercato tanto importante quanto non riconosciuto a pieno da tutti coloro che transitano di li, poichè, attraversare la Piazza è diventato, per i cittadini, pedoni, un dramma.
Mi spiego meglio…
Il circolo Mondipossibili, una mattina di Gennaio è andato ad esaminare la viabilità nella Piazza e ha notato che nessuno, tra le macchine parcheggiate una accanto all’altra, nonostante il divieto, scritto e affisso ,parcheggiate in tripla fila, sulle strisce pedonali, ha rispetto per i poveri pedoni che si trovano a dover schivare facendo lo “slalom” le macchine e le moto parcheggiate.

Abbiamo esaminato la piazza, dal civico 2 al 27 e quello che ne è uscito è quanto segue ;
Parcheggio valido Parcheggio Selvaggio
Macchine: 11 19
Ciclomotori : 23 14

Una mamma con il passeggino, la carrozzella di un disabile,li in quel momento non avrebbero avuto modo di passeggiare o di circolare liberamente, senza intralci, anche perchè le discese agevolate nei marciapiedi erano intralciate da vetture parcheggiate selvaggiamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento!