martedì 4 maggio 2010

Magnalonga 2010: In bici degustando Roma


Magnalonga 2010
Venerdì 26 Marzo 2010 11:24
Magnalonga 2010... stiamo arrivando!
Le iscrizioni per la secondaMagnalonga in bicicletta sono aperte!
L'idea prende spunto dalle numerose "Magnelonghe" (scusate la licenza) sparse in Italia, soprattutto a nord, che vedono un gruppo di persone passeggiare per boschi o per paesi alla scoperta delle sue bellezze e delle sue prelibatezze gastronomiche. A questo si aggiunge il desiderio di riscoprire vie e piazze dei nostri quartieri poco conosciuti, nonché  le piccole associazioni e locali che li animano. Come se non bastasse c'è  anche la degustazione di prodotti tipici e biologici dei produttori del territorio. Ecco da dove nasce la Magnalonga…
Perché in bicicletta? Roma è bella in bicicletta, certo è una scelta non facile nè comoda, ma godersi una bella pedalata tra le vie delle città…non ha prezzo! Se ne diventa dipendenti…c’è chi non riesce più a spostarsi con la macchina, che la trova il mezzo migliore, il più godereccio (la bici permette un contatto diretto con le persone, le località, i paesaggi, i suoni, gli odori e gli elementi naturali, una visione a 360°). A costoro (e a tutti gli altri, anche gli automobilisti incalliti) è rivolta l'iniziativa "Magnalonga in Bicicletta" tra le spettacolari Ville Romane.
L’appuntamento è per il 22 maggio 2010: si parte il pomeriggio per finire in bellezza con una grigliata e una festa sul Tevere. In totale 20 km, un giro ad anello che attraversa i più bei parchi della città (Villa Ada, Villa Borghese, Villa Glori) coinvolgendo associazioni di ciclisti come la Fiab e aziende di produttori locali.
Sarà una di quelle giornate in cui ogni ciclista si renderà conto di non essere solo, di non aver fatto una scelta azzardata e un po' pazzerella, ma di far parte di una schiera di persone consapevole, decisa e sempre più numerosa. Che chiede a gran voce e sempre più a ragione di non dover più affrontare la strada come un campo di battaglia, ma che le sia dato sempre più spazio e sicurezza...
Per tutte le informazioni e per iscriversi: www.magnalonga.net

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!